martedì 21 aprile 2015

A SAN MARINO HD FORUM ITALIA ESPLORA IL FUTURO DELLA TV


La Conference 2015 di HD Forum Italia si concentra su UHDTV e TV interattiva. Per registrare la propria presenza e per le informazioni sulla Conference 2015 e sull’associazione HD Forum Italia

"L’Ultra TV è il messaggio. Le nuove tecnologie al servizio della conoscenza e dell’informazione": questo è il titolo della HD Forum Italia Conference 2015 in programma il 24 e il 25 aprile a San Marino. Con il termine Ultra TV HD Forum Italia definisce lo scenario della televisione che sta diventando realtà grazie alla qualità delle immagini in continuo miglioramento e ad una interattività che si baserà sullo standard europeo HbbTV.

La Conference 2015 di HD Forum Italia intende definire lo stato dell’arte del mezzo televisivo in Italia in un momento di fondamentale cambiamento, ponendosi ancora una volta come appuntamento irrinunciabile per cogliere indicazioni fondamentali sugli sviluppi tecnologici e di mercato.

Il 24 aprile ci sarà il workshop dell’associazione paneuropea HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV), un incontro d’importanza fondamentale perché HD Forum Italia vuole cogliere l’opportunità per la creazione di un Gruppo di Lavoro tecnico congiunto con l’obiettivo di coordinare i requisiti per la migrazione della piattaforma interattiva italiana, passando dallo standard MHP all’HbbTV 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento