venerdì 2 ottobre 2015

Giglio Group ha acquisito il 100% di M-Three Satcom

Michele Magnifichi e Alessandro Giglio

M-Three Satcom srl comunica l’acquisizione del 100% delle quote da parte di Giglio Group spa, Network televisivo e multimediale globale quotato su Aim Italia. 

M-Three Satcom opera nella fornitura di servizi e soluzioni di massimo livello per il settore broadcast radio attraverso una infrastruttura proprietaria, basata su due teleporti per trasmissioni via satellite inseriti in un network di fibra ottica con centinaia di punti di presenza internazionali, che permette la raccolta e la distribuzione di segnali su tutto il territorio mondiale. Fondata nel 2004, M-Three ha raggiunto un posizionamento di tutto rispetto nel mercato italiano e più recentemente estero, sviluppando servizi avanzati dalla diffusione via satellite e fibra, ad una gamma completa di servizi per le dirette con una flotta dedicata di mezzi mobili per produzione e trasmissione, e infine garantendo ai propri clienti una agile struttura di System Integration per la fornitura e assistenza su sistemi completi per produzione e trasporto segnale.

L’ingresso di M-Three nel gruppo porterà dei grandi benefici ad entrambe le strutture data la chiara
complementarietà delle attività delle due aziende e le potenziali sinergie che verranno a crearsi: Giglio Group è un network nato in Italia e che si è rapidamente diffuso a livello mondiale, proprietario dei canali Nautical Channel, Aqua, Play Me, Made in Italy, Yacht & Sailing e di Music Box, ed M-Three rappresenta – con la sua infrastruttura di teleporti e la gamma completa di soluzioni disponibili per il settore broadcast – l’ideale partner per sviluppare mercato e qualità dei servizi, e beneficerà di un grande supporto nelle strategie di sviluppo internazionale e in evidenti economie di scala.

M-Three Satcom entra a far parte del gruppo Giglio mantenendo la sua struttura e indipendenza operativa e la sua missione principale, e continuerà a supportare lo sviluppo di servizi di qualità per i propri clienti, nel contempo beneficiando delle forti sinergie con il resto del gruppo. Alla guida della società è confermato per il prossimo triennio Michele Magnifichi, attuale AD di M-Three satcom, che garantirà al gruppo la necessaria continuità e sviluppo della struttura. Nel consiglio entrano, in rappresentanza della capogruppo e a supporto strategico della nuova fase di sviluppo, Alessandro Giglio, fondatore e presidente di Giglio Group e presidente del CdA di M-Three, e da Myriam Amato, CFO della capogruppo e di M-Three.

Alessandro Giglio, Presidente di Giglio Group, commenta: “Content is King, distribution is Queen! I canali televisivi di Giglio Group, uniti alla capacità distributiva in fibra e satellite di M-Three, rappresentano la nascita di una nuova generazione di società Media: una Media Factory 3.0, capace di gestire i propri contenuti a livello globale su tutte le piattaforme digitali esistenti, pronta ed in prima fila per le grandi sfide che le nuove tecnologie di fruizione, come Netflix, imporranno. L’accordo rappresenta un grande salto di qualità nella nostra attività, che si tradurrà già dal 2016 anche in una forte crescita economica del Gruppo. Da oggi si apre un’autostrada tecnologica che consentirà di espandere i nostri canali in tutto il mondo, dotandoli della migliore tecnologia di trasmissione con fibra ottica e satellite, in grado di codificare ed erogare i nostri contenuti a livello globale in tempo reale. Oltretutto, considerati la leadership nel settore e il potenziale di M-Three a livello internazionale, riteniamo di aver concluso un’operazione molto positiva dal lato economico che porterà ritorni molto importanti per il Gruppo”.

Nessun commento:

Posta un commento